HomeVolontariatoNatale in solidarietà per le Onlus reggiane

Natale in solidarietà per le Onlus reggiane

solidarietàIl Comune di Reggio Emilia e DarVoce propongono di festeggiare il Natale in centro storico nel segno della solidarietà, attivando una collaborazione con le Onlus della provincia.

L’iniziativa – organizzata in collaborazione con la coop. Ballarò che gestisce l’ostello della Ghiara – nasce dalla volontà di valorizzare il centro storico di Reggio Emilia in particolare nel periodo natalizio, insieme al desiderio di offrire un’occasione di promozione e dare il giusto risalto al lavoro delle associazioni di volontariato.

Nelle domeniche 8 e 15 dicembre le associazioni di volontariato potranno usufruire degli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale presso il Chiostro dell’Ostello della Ghiara per far conoscere le realtà solidali del territorio e raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di eventi, mostre ed altre iniziative (bancarelle per la vendita di oggetti, prodotti, articoli vintage, aperitivi solidali, ecc.).

Il Chiostro della Ghiara è in grado di ospitare una decina di associazioni ogni domenica: le Onlus potranno essere presenti in entrambe le giornate o alternarsi nelle due domeniche.

L’organizzazione delle due giornate sarà definita in modo preciso sulla base del numero di associazioni che aderiranno e delle proposte che perverranno.

Per tutte le informazioni: Cécile Derny cecile.derny@darvoce.org

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.