HomeVolontariatoLa Fondazione Durante e Dopo di Noi si presenta

La Fondazione Durante e Dopo di Noi si presenta

foto(1)La fondazione Durante e Dopo di Noi si presenta alla comunità reggiana. Sabato 11 ottobre, alle 9 nell’Aula magna università di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri 9, ci sarà l’evento di presentazione della fondazione Durante e Dopo di Noi reggiana.

Nel corso della mattinata, “Insieme per fare da soli”, si alterneranno soci fondatori, rappresentanti di associazioni e delle istituzioni pubbliche, locali e nazionali, per parlare del percorso che ha portato alla nascita della fondazione e del ruolo che potrà avere.

La Fondazione Durante e Dopo di Noi, costituita formalmente il 13 maggio 2014, conta su 87 soci fondatori, rappresentati da 79 familiari, 6 associazioni di volontario e dai 2 consorzi di cooperative sociali.
Nasce dopo un lungo percorso che ha avuto l’accompagnamento importante da: Volontariato, Cooperazione Sociale, Comune di Reggio Emilia, Azienda Sanitaria Locale, Comuni del distretto di Reggio Emilia, dalle Farmacie Comunali Riunite, e, non ultimo dalla Fondazione Pietro Manodori che con il contributo economico e il coordinamento di DarVoce, ha reso possibile la realizzazione di questo sogno.

Oggi la Fondazione Durante e Dopo di Noi raggiunge un primo traguardo: la presentazione alla Comunità Reggiana. Il convincimento è che progettare futuri per le persone fragili non riguardi solo lo stretto cerchio della loro famiglia, e/o dei servizi, ma tutte le componenti della Comunità. Proprio per questo è nata una “fondazione di partecipazione” aperta all’ingresso di nuovi fondatori. Lo slogan dell’evento è stato scelto dai ragazzi del laboratorio K-Lab: “Insieme per fare da soli”.

La giornata vuole essere un momento di condivisione e confronto sui temi espressi da questo slogan, per condividere una visione nuova sulla cura delle persone fragili del nostro territorio, anche oltre la famiglia, coinvolgendo l’intera comunità.

IL PROGRAMMA

ore 9 – 9.30 accoglienza
Guida la mattinata Alessandra Sorrentino (CRIBA Emilia-Romagna)

ore 9.30 Massimo Giaroli _ familiare – socio fondatore, Presidente della Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia Onlus apre i lavori

Intervengono:

Umberto Bedogni _ Presidente di DarVoce
Cooperazione Sociale _ un rappresentante dei Consorzi Quarantacinque e Oscar Romero
Elisabetta Genovese _ docente Università di Modena e Reggio Emilia
Lucia Genovese _ familiare – socio fondatore
Innocenza Grillone _ familiare – socio fondatore
Vanna Iori _ deputata, componente Commissione Affari sociali della Camera
Pietro Messori _ familiare – socio fondatore
Fausto Nicolini _ direttore generale Ausl di Reggio Emilia
Valeria Prampolini _ componente Consiglio generale della Fondazione Manodori
Annalisa Rabitti _ consigliere comunale di Reggio Emilia con delega Alla disabilità
Matteo Sassi _ vice sindaco del comune di Reggio Emilia
Giulio Terzi _ Presidente della Fondazione Giustizia di Reggio Emilia
Don Romano Zanni _ vicario episcopale Diocesi Reggio Emilia – Guastalla

ore 12 il Presidente Massimo Giaroli conclude i lavori

È gradita la conferma della partecipazione inviando una mail all’indirizzo: fondazioneddn@darvoce.org o telefonando al numero 0522 791979.
Per conoscere la fondazione, http://fondazionedopodinoi.wordpress.com/.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.