HomeVolontariatoEden Sport e Salute sostiene Ring14

Eden Sport e Salute sostiene Ring14

rewind-e-ring14Una domenica di sport, ma soprattutto di solidarietà: il 4 maggio – dalle 14,30 alle 19,00 – il centro Eden Sport e Salute (via Balla 6, Cella, Reggio Emilia) sarà aperto per raccogliere fondi per combattere le malattie rare dell’infanzia. Tutti i locali della struttura, interni ed esterni, saranno a disposizione del pubblico che potrà svolgere attività fitness o di rilassamento tra palestra, piscina e parco con lo Staff Eden.

Per i più piccoli sarà a disposizione gratuitamente l’attività di Baby Club, così da consentire anche alle famiglie di godere di un pomeriggio di sport e relax nel completo comfort e sicurezza. Nel corso del pomeriggio sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo a base di prodotti naturali, offerto dalle aziende Salfrutta e Pluricart.

La quota di iscrizione è di 30 euro e darà la possibilità di partecipare alle attività programmate e seguite dallo staff di professionisti Eden: palestra e piscina, relax e benessere, percorso sale, percorsi vascolari e plantari, sauna e bagno turco saranno messe a disposizione dei partecipanti. Un pomeriggio da dedicare a se stessi ed al proprio benessere in compagnia dei professionisti di Eden Sport e Salute.

Il ricavato sarà interamente donato a RING14 Onlus a sostegno dei progetti di ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare che colpiscono i bambini causando gravissimi sintomi come epilessia farmaco-resistente, ritardo psicomotorio e del linguaggio, tratti autistici e basse immunità.

“Per Ring14 è importante sviluppare collaborazioni con significative realtà del territorio come il centro Eden poiché in questo modo si condividono obiettivi e progetti in una vision di lungo respiro che ci unisce nel sostegno ai bambini gravemente ammalati”, spiega Stefania Azzali, Vice-Presidente dell’Associazione Internazionale RING14 Onlus”.

“Eden un Sorriso per la Solidarietà nasce nel 2008 da un gruppo di persone accomunate dalla passione per la salute ed il benessere. Il punto d’incontro fu Eden Sport e Salute – afferma Gianna Gaioli, componente del comitato esecutivo; staff, collaboratori e clienti del Centro mossi dal desiderio comune di “fare del bene” hanno iniziato la loro attività organizzando eventi tesi a raccogliere fondi e a fornire maggior visibilità a diverse realtà cittadine che operano per la ricerca e la solidarietà. In 6 anni l’Associazione ha raccolto circa 40.000 euro destinandoli a progetti del territorio e non; ed ora siamo felici di poter sostenere Ring 14 Onlus”.

A tutti i partecipanti verrà offerto un buono per una settimana gratuita presso Eden Sport e Salute comprensiva di 3 sedute con un personal trainer.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0522.421037 | www.ring14.org

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.