HomeVolontariatoCoop Run for Charity

Coop Run for Charity

maratonaSi corre per passione, si corre per stare in forma e, qualche volta, si corre anche per solidarietà. E lo sanno bene le associazioni che quest’anno, in occasione della Maratona di Reggio Emilia che si terrà l’8 dicembre, hanno aderito a Coop Run for Charity, una camminata che prenderà il via alle 10 sotto l’arco di partenza della maratona (corso Garibaldi) davanti alla Basilica della Ghiara e percorrerà un percorso ad anello all’interno del centro storico.

Associazione Diabetici, Avis, la Caritas, Emergency e Ascmad Prora: grazie al vostro contributo – il costo di iscrizione alla camminata è di 5 euro – sarà possibile finanziare i progetti delle associazioni coinvolte. Ogni persona, al momento dell’iscrizione, dovrà decidere per quale onlus gareggiare. Il ricavato sarà distribuito equamente tra tutte le associazioni, ma la onlus che avrà raggiunto il numero più alto di sostenitori riceverà un premio speciale di 500 euro.

La coop charity run, nata nel 2012, è un progetto di solidarietà creato e sostenuto da Coop che permette a tutti di correre per un’organizzazione non profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. 
Una corsa infatti può essere anche un momento di solidarietà e può coinvolgere tutti, non solo gli appassionati del running.

La camminata si svolgerà anche in caso di maltempo. Per tutte le informazioni: www.maratonadireggioemilia.it/coop-charity-run/

PUNTI DI RACCOLTA ISCRIZIONI:
– CAAM SPORT – via Mazzacurati 13/b – in orario di apertura del negozio
– UISP REGGIO – via Tamburini 5 – tutti i giorni tranne il mercoledì mattina
– Presso la sede e gli eventi delle ONLUS che hanno aderito al progetto
– Presso il palazzetto dello sport di via Guasco sabato 7 e domenica 8 dicembre

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.