HomeSportHogs, domenica a Bergamo per restare in corsa

Hogs, domenica a Bergamo per restare in corsa

Una settimana di pausa nel campionato di football americano ha consentito il raduno della Nazionale Italiana, sconfitta 57-0 in amichevole contro la Western New England University, sabato scorso allo stadio Flaminio di Roma. Si torna in campo questo weekend per la quinta di campionato. Gli Hogs vanno in trasferta a Bergamo, contro i Lions, campioni uscenti del campionato Lenaf 2011.

Con l’innesto di tre americani Blanchard QB, Thompson WR/CB e Forte SS/RB i campioni in carica del campionato all italians si prospettano come un avversario difficile da battere, con una partita vinta e due perse, dove attacco e difesa viaggiano di pari passo, con 90 punti segnati 90 subiti. Il passing-game di grande livello presenta i Lions come avversari impegnativi per la difesa di coach Rossi. Gli Hogs nei tanti incontri disputati contro gli orobici non hanno mai vinto e vengono da una sconfitta a Bologna contro i Warriors che non poco ha pesato sul morale reggiano.

La testa della classifica è al momento persa, ma non la corsa ai play off che vedranno l’accesso di sei delle dodici squadre impegnate nel campionato. Ad ora gli Hogs si presentano con due vinte e una persa ed il campionato è ancora tutto da delineare. L’ head coach Cattini continua a puntare sul gioco della Wing- T con le corse di Trenti, Callegati e Williams, ma con Scaglia in cabina di regia la possibiltà di ampliare il gioco di lancio è sempre possibile. In difesa Bayer vuole continuare a guidare la classifica reggiana dei placcaggi, con Franceschini sempre pronto a preoccupare il qb di turno.

L’appuntamento per capire chi tra i due team avrà la meglio è domenica pomeriggio, kick off alle 15.30 con la diretta su Twitter per tutti i tifosi reggiani che non seguiranno i ragazzi in trasferta.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.