Basket, grande Grissin Bon: Roma sconfitta

Prestazione maiuscola e vittoria decisiva in chiave playoff: è questo il bilancio della domenica di campionato per la Grissin Bon Reggio Emilia. Al PalaBigi contro l’Acea Roma finisce 89-76.

cinciaPartono subito forte i padroni di casa con una magia di Kaukenas e la gran difesa della squadra di Menetti che accende il tifo dei reggiani. Tra i biancorossi ottimo l’inizio di Ojars Silins, che sarà protagonista per tutta la partita. Il primo quarto si chiude 25-18 per la Grissin Bon, partita bella ed equilibrata. Il secondo quarto si apre con un fallo tecnico fischiato a Calvani, coach di Roma, dopo si accende Troy Bell che porta la reggiana avanti 35-22. Sotto canestro è durissimo il confronto tra Mbakwe e Pini, con quest’ultimo che riesce a limitare il centro di Roma. E’ ancora Bell con un paio di giocate da Nba a guidare la Grissin Bon all’intervallo lungo sul 52-36.

Il secondo tempo è di marca romana con i capitolini che con una difesa ben organizzata mettono in crisi l’attacco reggiano, un immarcabile Jimmy Baron riporta l’Acea in partita fino al -8, prima del buzzer beater di Silins che vale il 63-53. Baron apre l’ultimo periodo come aveva chiuso il terzo, bombardando il canestro da oltre la linea dei 3 punti ma dall’altra parte si sveglia Riccardo Cervi che con 10 punti consecutivi tiene a distanza gli ospiti: 71-58. Roma prova a rientrare a 3 minuti dal termine fino al -11 ma ormai è troppo tardi, finisce 89-76 per Reggio Emilia che con questa vittoria si porta a quota 26 punti, a -4 dal sesto posto occupato proprio da Roma ma soprattutto tiene a distanza Caserta, Avellino,Venezia, Varese, Pistoia e Bologna nella lotta per gli ultimi due posti nella griglia dei playoff .

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: White 15, Filloy,Gigli, Brunner, Antonutti, Bell 19, Frassineti , Kaukenas 10, Cervi 10, Silins 21, Pini 4, Cinciarini 10 .Allenatore: Menetti.
ACEA ROMA: Goss 19, Jones, Tonolli, Righetti 7, D’Ercole, Pagano, Hosley 10, Mayo 11, Baron 17, Szewczyk 6, Moraschini, Mbakwe 6. Allenatore: Dalmonte

Classifica
EA7 Emporio Armani MI 42; Montepaschi Siena 36; Acqua Vitasnella Cantù, Enel Brindisi 34; Banco di Sardegna Sassari 32; Acea Roma 30; Grissin Bon Reggio Emilia 26; Pasta Reggia Caserta 24; Umana Venezia, Sidigas Avellino, Giorgio Tesi Group Pistoia, Cimberio Varese, Granarolo Bologna 22; Vanoli Cremona 20; Sutor Montegranaro 16; Victoria Libertas Pesaro 12.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS