HomeAttualitàUna risata per seppellire lo stress

Una risata per seppellire lo stress

Traisci a Italia's Got Talent

Il cabarettista Terenzio Traisci

Riprende dopo la pausa estiva il ciclo gratuito dei “Laboratori di impresa”, incontri organizzati da Accademia Ligabue nello Spazio Torricelli, all’interno del negozio di arredamento di Albinea, per aprire un dialogo con le imprese del territorio: tanti i temi ancora in scaletta, con particolare attenzione alle esigenze di chi opera in azienda.
Appuntamento alle 19 in via Vittorio Emanuele 94/A: nel laboratorio di impresa di domani mercoledì 2 ottobre lo psicologo del lavoro, cabarettista e “formAttore” comico Terenzio Traisci affronterà il tema “Felicemente stressati. Vincere lo stress imparando a riderne”.

Volto noto in televisione grazie alla partecipazione al programma di Canale 5 Italia’s Got Talent, di cui nel 2012 ha conquistato la finale, Traisci si occupa di orientamento scolastico e professionale e di formazione e comunicazione multimediale. Ha ottenuto numerosi premi – tra cui quello del pubblico al premio Alberto Sordi e i premi Troisi e Walter Chiari – ed è nel vivaio dei comici dei Laboratori di Zelig e di Colorado. Tv a parte, Traisci è trainer di corsi pratici sulla gestione della tensione, del tempo e dei conflitti.

Obiettivo di questo incontro è analizzare lo stress da vari punti di vista e proporre, con vena umoristica, le strategie per gestirlo. Ai partecipanti Traisci cercherà di fornire, senza rinunciare alla battuta, le dritte giuste per comprendere le dinamiche associate alla tensione e per trovare (o ritrovare) il buon umore nella vita di tutti i giorni. Tematiche che lo psicologo cabarettista conosce molto bene: a queste non a caso ha dedicato un libro intitolato “Felicemente stressati”, che presenterà nel corso dell’incontro di mercoledì (domani) allo Spazio Torricelli.

“Stress e felicità sono due facce di una stessa medaglia. Spesso la vita ci logora proprio perché non possediamo la capacità di essere felici, accettando serenamente ciò che ci affligge e valorizzando al massimo i momenti di serenità”: parole di Traisci, che dialogherà col pubblico nel dibattito coordinato e condotto da un professionista di Accademia Ligabue, il progetto nato per integrare le competenze di esperti affermati in molteplici settori di lavoro e fornire alle aziende una partnership per lo sviluppo commerciale e organizzativo. Chi volesse partecipare può chiedere informazioni e iscriversi scrivendo a info@accademialigabue.it oppure telefonando allo 0522 431835.

L’evento, al termine del quale seguirà un aperitivo offerto dal Cooking Loft, si inserisce nel ciclo di incontri “Laboratori di impresa”: un percorso riservato a chi guida o opera in azienda con la partecipazione di esperti economici e personalità di spicco che si alterneranno sul palco dello Spazio Torricelli per condividere soluzioni e conoscenze utili ad affrontare questo particolare momento economico e sociale. Il prossimo appuntamento, in programma il 24 ottobre e intitolato “Il capitale umano – esperienze a confronto”, avrà come protagonisti Franco Collini, già HR manager del gruppo Max Mara, e Fabrizio Gazzani, già direttore generale del gruppo ICR Sprint.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.