HomePodismoPodismo: tutto pronto per la “Du pass ai Buiaun”

Podismo: tutto pronto per la “Du pass ai Buiaun”

podismo

Il Comune di Casalgrande, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Virtus, l’Avis locale e il circolo “I Care” dell’Oratorio don Milani, organizzano per venerdì 11 settembre la settima edizione della Corsa Podistica non competitiva “Du pass ai Buiaun”, che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.000 atleti.

 

Il ritrovo e la partenza fissata per le ore 19.30 saranno presso il circolo “I Care” in via S. Rizza 2. Da lì il percorso si snoderà attraverso le vie di Casalgrande, toccando il parco Amarcord e il parco Imagine per un totale di 5 km. Ad accompagnare la manifestazione sarà lo speaker Stefano Morselli.

 

La gara non è competitiva, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica ed è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia. Verranno premiate le società più numerose, inoltre saranno consegnati omaggi e sorteggiati premi offerti dai commercianti del paese. Per tutti gli atleti verranno messe a disposizione le docce della palestra comunale, garantito il servizio ambulanze dell’Ema di Casalgrande e la presenza di un medico. Il servizio ristoro riservato ai giovani atleti è organizzato dall’Avis locale.

 

In concomitanza con la camminata si svolgerà la quarta staffetta giovanile a coppie, categoria maschile e femminile dal 2000 al 2010 con partenza alle 19.45. Novità per questa edizione è la gara competitiva cat. allievi (1998/1999) sulla distanza di 5 km, con partenza alle 19.20 e premi ai primi classificati. In tutti i casi il costo dell’iscrizione è di 1,5 euro.

 

Inoltre, dopo gli ottimi riscontri avuti durante la corsa sul Secchia, sempre in collaborazione con Nordic Walking Passion, sarà organizzata una camminata itinerante non competitiva di 5 km.

 

Per le iscrizioni alla gara Nordic chiamare il 339 5652848. Altrimenti contattare il 339 8517702 o info@runningblog.it.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.