HomeEntertainmentIl post-rock è di scena a Ferrara, arrivano i Sigur Rós

Il post-rock è di scena a Ferrara, arrivano i Sigur Rós

Sbarca a Ferrara il trio dei Sigur Rós, band islandese che con “Kveikur”, il loro settimo album, intende rafforzare la posizione di ousider all’interno della scena musicale post-rock europea.

I Sigur ròs

I Sigur Ròs

Il concerto è previsto per il 26 luglio in piazza Castello e fa parte del tour che ha già toccato mezza Europa e che a settembre arriverà anche negli Stati Uniti. In Italia, oltre che nella città estense, la band ha in programma altre tre date e si esibirà a Tarvisio (23 luglio),Lucca (27 luglio) e Roma (28 luglio).

Il loro settimo lavoro, anticipato a marzo dal singolo “Brennisteinn”, è in controtendenza rispetto al precedente e solca onde sonore ben più marcate. L’introversione di “Valtari” lascia il posto a 9 brani che sono un concentrato di rock contaminato di elettronica che spazia dai toni cupi della traccia che dà il titolo all’album alle sonorità pop di “Isjaki”.

Con il loro nuovo album, pubblicato dall’etichetta EMI, i Sigur Ròs intendono ridare la linfa alla loro musica e portare avanti la scena musicale islandese, una tra le più attive e dense d’Europa.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.