HomesliderGallery: San Valentino in vetrina

Gallery: San Valentino in vetrina

Cristina Fabbri

Rose rosse per la propria lei, torte ricoperte da una montagna di cuori per prendere il proprio lui per la gola. Poi libri di poesie d’amore e di ricette, completini intimi sexy e look perfetti per la serata più romantica dell’anno. E tanto altro ancora.

Ce n’è davvero per tutti i gusti per trascorrere un San Valentino alla grande. Lo sanno bene i commercianti di Reggio che, per l’occasione, si sono sbizzarriti. Girovagando per la città non si può non rimanere colpiti dalle vetrine allestite a tema per permettere al lui o alla lei del caso di fare un dono speciale alla dolce metà.  Ed ecco che la caffetteria Torinese (via Fornaciari 3/a) ha puntato su come prendere per la gola l’amato. Impossibile non soffermarsi davanti a tutte quelle torte a più piani, coloratissime e invitanti, ai cioccolatini a forma di cuore e ai macaron francesi che “strizzano” un occhio ai golosi passanti.

Per chi preferisce i dolci fatti in casa, ci ha pensato la Libreria all’Arco (via Emilia Santo Stefano 3/d) che ha preparato un angolo speciale per il 14 febbraio con cupcakes per “principesse” (deliziosi pirotti rosa venduti insieme a un libro di dolci ricette) e la guida “Sessanta torte per dire ti amo tutto l’anno” con tanto di stampo a cuore. Si passa alle letture tipo “Il bacio. L’amore nell’arte” (di Serge Bramly e Jean Coulon); “Ti amo. Come lo hanno detto gli uomini famosi” (il libro che Carrie legge a Mister Big in “Sex and the city”); “Poesie d’amore” di Nazim Hikmet; una raccolta con gli “Aforismi d’amore” di Wilde, Saffo, Verlaine, Leopardi, Alighieri, ecc. Un pensiero anche ai single con “101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro” oppure “101 modi di riconoscere il tuo principe azzurro senza dover baciare tutti i rospi” (entrambi di Federica Bosco). Ulteriori consigli di lettura e pacchetti per weekend romantici vengono proposti sul sito internet (www.libreriallarco.it).

Per non sbagliare, i regali più azzeccati sono da sempre le rose rosse. Lo sanno bene i fioristi, come la titolare della Casa delle sementi (piazza Casotti 4), che le ha proposte anche in altri colori (hanno un costo che va dai due ai sei euro) e le ha usate per creare delle ghirlande a cuore. Si arriva poi al negozio “Bassetti” di via Emilia Santo Stefano 22: lenzuola, piumoni, federe, asciugamani e tanto altro sono un tributo all’amore.

Niente male la scelta di Intimissimi (via Emilia Santo Stefano 4): una commessa all’esterno del negozio ha donato ai passanti cioccolatini rossi a cuore; e altri dolcetti hanno invaso la vetrina e gli scaffali tra completini intimi sexy tutti pizzi e merletti. Cuori giganti sono comparsi da Max & co (via Emilia Santo Stefano 12) che ha pensato a un look alternativo per la serata: t-shirt con cuore di paillettes, bomberino di pelle, gonna di tulle e sneakers ai piedi. L’ottica Mordini (via Crispi 4/c) ha puntato sul più passionale dei balli: il tango. Foto di ballerini e scarpette da tanghera hanno fatto da cornice agli occhiali in vetrina.

Insomma l’originalità non è mancata tra i negozianti. Non resta che augurare buon San Valentino a tutti!

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.