HomesliderAlla Bottega teatrale di Casalgrande vanno in scena “Le figurine mancanti del ’78”

Alla Bottega teatrale di Casalgrande vanno in scena “Le figurine mancanti del ’78”

Venerdì 12 e sabato 13 febbraio (ore 21:00) Daniele Giuliani, voce italiana della fortunata serie tv “Il trono di spade” e del personaggio della Paura nel film d’animazione Pixar “Inside Out”, sarà ospite della stagione culturale della Bottega, lo spazio culturale diretto da Enrico Lombardi e da Quinta Parete.

La compagnia romana Teatro Forsennato sarà la protagonista del terzo appuntamento  della stagione “Estremi Rimedi” in Bottega a Casalgrande. Venerdì 12 e sabato 13 febbraio va infatti in scena lo spettacolo “Le figurine mancanti del 1978” di con Dario Aggioli e Daniele Giuliani, giovane ma importante doppiatore italiano (tra i suoi lavori più conosciuti, i film Wall Street, Maze Runner, Inside out, Ralph Spaccatutto e le serie televisive: Il trono di spade, Teen wolf, Supernatural, Diario di una nerd superstar).

Le figure mancanti del 1978 è uno spettacolo che parla di calcio ma soprattutto parla di libertà. Due figure raccontano due eventi all’apparenza molto distanti. Un bambino racconta i mondiali che si svolgono in Argentina. A lui interessa solo il gioco del calcio e non vede quello che c’è intorno, vuole rimanere bambino e da tale si comporta: come tutto il resto del mondo pensa solo alle partite e al momento in cui la coppa sarà levata al cielo. Un altro bambino racconta il dramma della dittatura e dei desaparecidos. Lui vede quello che c’è intorno e per questo non vuole più giocare. Come si può giocare per una nazione sconvolta dalla dittature e desiderare di alzare la Coppa del Mondo nel proprio paese.
Argentina’78. Molte figurine ce l’ho, alcune son doppioni, altre desaparecidos.

Inoltre, non da non perdere, sabato 13 alle 17:00, l’incontro pubblico con Daniele Giuliani che ci racconterà il mondo del doppiaggio e parlerà del suo lavoro nelle serie tv cult e nei film hollywoodiani, nel secondo appuntamento della rassegna “Un caffè in compagnia” (che ha come obiettivo far incontrare il pubblico con gli artisti). Ingresso gratuito.

Per info e biglietti: 342.9337099 o segreteria@quintaparete.orgPrenotazione consigliata. Gli spettacoli si terranno presso “La Bottega”, in via Botte 16/a, centro di Casalgrande (RE).

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.