HomesliderBuon compleanno Quinta Parete!

Buon compleanno Quinta Parete!

ScommegnaLamolliTutto è pronto per festeggiare l’ottavo compleanno di Compagnia Quinta Parete in Bottega! L’appuntamento è fissato per venerdì 7 febbraio: alle 21 spettacolo “La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce” con Arianna Scommegna e regia di Gabriele Vacis.

Sarebbe possibile estrarre il XVIII e ultimo capitolo dell’ Ulisse di Joyce e renderlo un monologo teatrale compiuto in se stesso? Ecco la sfida che si sono posti Vacis e la Scommegna, calando il personaggio in una quotidianità dalle sonorità milanesi e traslando il testo in una trama di riferimenti culturali, storie e canzoni, che hanno il sapore del nostro tempo. Un divertirsi alle spalle dell’autore (da qui il sottotitolo allo spettacolo) ha portato a contestualizzare la Molli, senza perdere la traccia del filo rosso conduttore: Poldy, il marito, Leopold Bloom, l’Ulisse.
L’attrice ripercorre la propria esistenza di poco amore, infinite attese e occasioni mancate: dal primo bacio a un rosario di amanti da sgranare per mettere a tacere il vuoto lasciato dal marito, dal dolore di un figlio perduto fino a un finale ‘sì’ pronunciato da una donna mai piegata alla rassegnazione.

E dopo lo spettacolo la serata prosegue con musica dal vivo con Ivano Borgazzi e il suo pianoforte, rinfresco, brindisi e tante sorprese!!
Per l’occasione Simone Venturi, sassuolese classe 1984, esporrà le sue opere – “Great recession” il nome della mostra – in Bottega.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.