
Scoprire i più grandi fotografi italiani e internazionali, ma non solo. Il tradizionale appuntamento di Fotografia Europea, giunto alla decima edizione e in programma dal 15 al 17 maggio 2015, offre anche quest’anno la possibilità di partecipare al Circuito Off, la proposta espositiva libera e indipendente che affianca le mostre istituzionali e che a ogni edizione rivela la crescente vitalità di una delle maggiori forme d’arte contemporanee, legata a doppio filo alla città. La forza del legame è testimoniata dalla partecipazione crescente dei cittadini che, amando cimentarsi con la macchina fotografica, scelgono spontaneamente di esserci e di mettersi alla prova.
Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è costantemente ampliato, arrivando oggi a raggiungere oltre 250 mostre in sedi fisiche e a coinvolgere tutto il tessuto urbano grazie alla partecipazione dei privati che organizzano mostre ed eventi nella provincia di Reggio Emilia. Accanto a loro anche i comuni della provincia, le gallerie d’arte, le associazioni e i circoli fotografici. Scaduto ormai il termine per partecipare allestendo una mostra in un luogo fisico della città, c’è però ancora tempo per presentare un progetto relativo a una mostra virtuale.
Per aderire al circuito Off 2015 con una mostra online è necessario caricare nel sito di Fotografia Europea (www.fotografiaeuropea.it) un progetto sul tema dell’edizione 2015 “Effetto Terra”entro e non oltre il 28 febbraio 2015. Una maschera di caricamento presente nel sito alla sezione Off permetterà d’inserire tutte le informazioni riguardanti il portfolio online. Al momento della registrazione è obbligatorio l’inserimento di una immagine, che diventerà l’immagine guida del portfolio. Non è possibile partecipare con più progetti.
Per info e contatti: circuito.off@fotografiaeuropea.it