HomesliderArriva il bad boy Pete Doherty

Arriva il bad boy Pete Doherty

Chi si sarebbe mai aspettato di vedere il Pete Doherty al Corallo? Invece una delle due sole tappe italiane del tour dell’istrionico artista britannico tocca proprio Scandiano. Il cantante, famoso per la vita spericolata e la turbolenta love story con la modella Kate Moss, si esibirà l’11 settembre per per festeggiare il primo anniversario degli Insomnia Studios.

Peter Doherty è tra le rock star anglosassoni più note degli ultimi 10 anni. Dopo le fortunate esperienze con The Libertines Babyshambles, ha intrapreso una brillante carriera da solista. All’attivo Doherty ha già un album di successo, Grace/Wastelands’ pubblicato nel 2009 per la EMI, che ha messo d’accordo pubblico e critica. Grande è l’attesa per il secondo album, la cui pubblicazione è imminente: non si conoscono ancora titolo e data di uscita, ma lo stesso cantante ha rivleato che conterrà un pezzo scritto dalla cantante Amy Winehouse, astro nascente del new soul internazionale morta tragicamente a 27 anni. Il concerto al Corallo sarà l’occasione per ascoltare alcuni pezzi inediti.

Il legame con il pubblico italiano si è consolidato nel febbraio 2009 quando Doherty, con uno show da tutto esaurito all’Alcatraz di Milano, ha presentato Grace/Wastelands. Un successo che si è ripetuto nel febbraio quando Pete è tornato in Italia con quattro concerti affollatissimi. Artista poliedrico, Pete Doherty si è cimentato anche con il cinema, esordendo come attore nel film tratto da un romanzo dello scrittore francese Alfred de Musset  Confession d’un enfant du siècle, presentato a Cannes a Maggio 2012.

Info e prevendite

Apertura porte ore 19.30
Inizio concerto ore 21.30

Opening
Last Stroke (RE)
Jontom (Roma)

Prevendite:
www.ticketone.it
www.insomniastudios.it
www.krock.it
338 3148729 Andrea
347 5547262 Rossella
CORALLO ROCK CLUB
V.le della Rocca 4/e – Scandiano (RE)

Ultimo commento

  • Di lui si ricordano due cose notevoli: che ha zompato con Kate Moss e che ha zompato con Kate Moss.