HomeAttualitàAlbinea racconta l’amicizia tra uomo e cane

Albinea racconta l’amicizia tra uomo e cane

2dd914961e9b4e4e8ddb911df78d6e9d (1)La storia d’amicizia tra cane e uomo si perde nella notte dei tempi, ma le innumerevoli conseguenze di questa “unione” sono, oggi più che mai, sotto i nostri occhi. Konrad Lorenz, Premio Nobel nel 1973 per la medicina, ha dedicato una intera opera al rapporto con l’animale che crediamo di conoscere e sul quale, invece, ancora tanto abbiamo da scoprire.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Lupi Travestiti, con il Patrocinio del Comune di Albinea, promuove una terna di serate dedicate al cane, le sue abitudini, l’educazione, la relazione, in collaborazione con medici veterinari e nutrizionisti, lunedì 25 febbraio – sala civica – ore 20.45.
Sarà possibile ripercorrere brevemente la storia di una unione che dura da millenni, giungere alle origini dell’incontro fra uomo e gli antenati del cane (sciacallo e lupo).
Se i cani non potranno prendere parte alla serata, saranno tuttavia loro i veri protagonisti, con i loro caratteri comuni e le peculiarità individuali, ognuno simbolicamente presente per voce del singolo proprietario.
L’ingresso è gratuito.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.