HomesliderOpera 2013/14: via alla vendita dei biglietti

Opera 2013/14: via alla vendita dei biglietti

Martedì 15 ottobre inizia la vendita dei biglietti, sia online che in biglietteria, della stagione di opera 2013- 2014 dei Teatri di Reggio Emilia. Si parte 8 e il 10 novembre 2013 con “I vespri siciliani” di Giuseppe Verdi, seguiti nel corso della stagione da opere di grandi autori come Mozart, Puccini e Rossini.

L’avvio della stagione coinciderà con le celebrazioni del bicentenario dalla nascita di Verdi e ospiterà al teatro Valli l’opera “i vespri siciliani” con la presenza dell’orchestra regionale dell’Emilia Romagna e il Coro Claudio Merulo di Reggio Emilia diretti da Stefano Ranzani. Coprodotta dai Teatri di Reggio Emilia, Modena e Piacenza, a partire dall’allestimento del Teatro Regio di Torino, dell’Opera Bilbao e del Teatro di Lisbona, l’opera vuole essere una riflessione che gioca di sponda con il passato per parlare del presente, partendo dalla strage di Capaci.

Con il Teatro Comunale di Modena verrà coprodotta La clemenza di Tito (14 e 16 febbraio), musica di Mozart, con Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e Coro Lirico Amadeus, diretti da Eric Hull e regia di Walter Pagliaro, che con Luigi Perego (scene e costumi) ha ideato un grande mausoleo rovesciato, all’interno del quale si svolge l’azione, dove congiure e affetti la fanno da padrone.
Con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna – Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna – ci sarà la Tosca di Puccini (14 e 16 marzo), con la regìa di Daniele Abbado e la direzione d’orchestra di Alberto Veronesi.
La cambiale di matrimonio di Rossini (28 e 30 marzo) è l’opera che la Fondazione Teatro Regio di Parma presenta in coproduzione con la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, con i giovani talenti di Orchestra e Coro del Conservatorio di Musica Boito di Parma, diretti da Alberto Martelli e con regia di Andrea Cigni. Uno spettacolo che unirà in un tutt’uno opera e narrazione, con la partecipazione di Alessandro Baricco.
E fuori abbonamento, e in doppia recita, Verdi, Narrar Cantando (sabato 7 dicembre 20013, ore 20.30, e domenica 8 dicembre 2013, ore 18.00, Teatro Valli), in cui Marco Paolini e Mario Brunello, fra rielaborazioni musicali e racconti, rendono omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita.

Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti online è possibile consultare il sito web:  www.iteatri.re.it

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.