HomeSaluteBenessere, Eden premiato miglior centro d’Italia

Benessere, Eden premiato miglior centro d’Italia

Importante riconoscimento per il Centro benessere Eden di Cortetegge, premiato a Bologna come migliore struttura d’Italia, grazie all’innovazione e ai progetti portati avanti che hanno segnato il passaggio da palestra incentrata principalmente sulla cura del fisico, a centro che propone percorsi salutistici. “Per il nostro territorio rappresenta un’eccellenza. Ed è una grande soddisfazione poter vedere come l’impegno, l’inventiva e la voglia di fare portino a risultati così importanti”. Con queste parole il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi ha commentato il presitigioso riconoscimento.

Il premio è stato consegnato a Bologna nell’ambito del Forum Piscine organizzato dall’editore Il Campo, evento che di fatto anticipa la fiera estiva del fitness.

“Tra i progetti che ci qualificano maggiormente – spiega Stefano Fontanesi dell’Eden – oltre ai percorsi legati al sale, il programma per prevenire e combattere l’obesità, rivolto a tutte le età, e che è al centro dell’attenzione internazionale soprattutto per quanto riguarda i bambini. Siamo anche titolari di brevetti specifici, pensati e fatti da noi, per programmi legati all’acqua”. “Un progetto come quello dell’Eden – ha concluso Saccardi – incide anche su quelli che sono i cosiddetti costi sociali di alcune problematiche, come appunto l’obesità, o problemi di tipo articolare. Non è quindi di sottovalutare anche il risparmio in termini di costi che si verifica con la prevenzione e la cura del benessere fisico, intesa non tanto in senso meramente estetico, quanto in senso salutistico”.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.