HomeAttualitàScontro politico sul nuovo Conad di via Luxemburg

Scontro politico sul nuovo Conad di via Luxemburg

Sorgerà vicinissimo al Conad di via Majella ed a 3 km dal nuovissimo Ipermercato Coop di Baragalla con un edificio commerciale di 3500 mq. “Diritti già acquisiti”, rispondono dalla giunta di Reggio e dunque inutile sollevare polveroni. Il prossimo Conad di via Luxemburg interessa una superficie di 29mila mq e rivoluzionerà anche la viabilità della zona dell’ospedale. Intervento approvato dal consiglio comunale nel 2014.

Progetto per ora ancora sulla carta ma che fa discutere perché attorno di super centri commerciali ce n’è in abbondanza e perché non lontanissimo, zona Ospizio, il Conad prevede un altro centro. Per i 5 stelle la giunta Vecchi proseguirebbe dunque “il percorso di devastazione delle amministrazioni Delrio e Spaggiari”. Mentre per Reggio città aperta (Francesco Fantuzzi) sull’ipotesi ci sarebbero crepe all’interno della giunta.

Tutti d’accordo comunque che l’incessante fiorire dei mega centri va di pari passo con la crisi irreversibile dei commercianti al dettaglio e dei negozi storici.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.