Si è spento questa mattina nella sua casa di San Martino l’ex presidente della Reggiana Vando Veroni. Imprenditore molto conosciuto, era stato al vertice del club granata per cinque anni, dal 2005 al 2010. Già verso la fine del suo mandato, Veroni aveva accusato problemi di salute che lo avevano tenuto lontano dal lavoro e dallo stadio. Durante il suo ricovero i tifosi non avevano mancato di fargli sentire la loro vicinanza e il loro affetto con uno striscione: “Presidente, non mollare”. Dopo un delicato intervento e un lungo ricovero, Veroni si era ripreso e ogni tanto si vedeva in tribuna. La Reggiana, infatti, è stata un grande amore che non aveva abbandonato nemmeno dopo avere lasciato la carica di presidente.
Veroni aveva fondata con la moglie Deanna il maglificio Miss Deanna di S.Martino in Rio, ceduto al gruppo Armani nel 2001. Era stato molto attivo anche nel mondo economico, consigliere della fondazione Manodori, vice presidente della Cassa di Risparmio e membro del Cda di Bipop-Carire.
Stamattina purtroppo è giunta la notizia della sua scomparsa che si è immediatamente diffusa in città, provocando un’ondata di cordoglio. Lascia la moglie Deanna e la figlia Sonia. Aveva perso un figlio, Sergio, nel 1998 per un incidente in moto. I funerali si terranno giovedì partendo dalla camera ardente dell’ospedale di Correggio alle 9.30 per la chiesa di Massenzatico.