HomeAttualitàReggio, città delle Fotone: la tre giorni inaugurale della kermesse

Reggio, città delle Fotone: la tre giorni inaugurale della kermesse

FOTOGRAFIA EUROPEA 2016 PREVIEWLa via Emilia 30 anni dopo: 1986 la mostra collegata a grandi autori emiliani della narrativa, 2016 l’11esima edizione di Fotografia Europea. Che vivrà la tre-giorni inaugurale il 6, 7 ed 8 maggio per una raffica di eventi e allestimenti, praticamente in ogni luogo socio-aggregativo di Reggio e provincia, fino a metà luglio.

Com’è cambiata la via Emilia, cuore geografico e culturale del nostro territorio, nelle tre decadi in questione ma anche l’interazione tra la trasformazione emiliana ed un’Europa apparentemente (molto apparentemente specie di questi ultimi tempi) senza confini, la poetica che fa da fil rouge alla parte più significativa degli eventi in questione. Dalle “Espolorazioni” dei chiostri di S.Pietro (cuore organizzative della kermesse) ai “Viaggi e strade” di Palazzo da Mosto, dal “Disco Emilia” dello spazio Gerra alle “Nature attraverso” di Palazzo dei Musei, dalle “Nuove strade” dei chiostri di S.Domenico fino all’antologica di Walker Evans a Palazzo Magnani.

Infine il Circuito Off, ovvero la rassegna bella rassegna: oltre 300 mostre di “non professionisti” (ma molti di grande talento) che animerà quartieri, spazi istituzionali e privati di tutta la città e gran parte dei comuni reggiani.

Ecco, qui sotto, il video-guida del festival e buon divertimento.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.