Pronostico azzeccato
Ve lo avevamo detto: Berlusconi ottiene la fiducia con 316 sì

Ve lo avevamo detto e non ci siamo sbagliati. Berlusconi ha ottenuto la fiducia alla Camera con 316 sì.

Il nostro oracolo aveva previsto tutto: il premier non cadrà, non questa volta. E così è stato. Anche sul risultato della votazione la precisione della nostra previsione è stata quasi assoluta: 316 voti favorevoli, 301 contrari (ci siamo sbagliati appena di un voto). Se non ci credete andatevi a leggere l’articolo e verificate con i vostri occhi.

Il nostro oracolo, però, si è spinto oltre e ci ha preannunciato quello che accadrà nei prossimi mesi: ora che Berlusconi ha superato questo giro di boa resterà in sella fino a gennaio, poi si aprirà la crisi. Facciamo un altro pronostico: andremo a votare il 15-16 aprile con la stessa legge elettorale. Volete sapere chi saranno i candidati? Berlusconi non cederà il passo ad Alfano, Matteo Renzi vincerà le primarie del Pd e succederà a Bersani, il terzo polo si affiderà a un candidato a sorpresa, che non sarà Casini. Circolano voci insistenti di un pressing sulla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, che potrebbe cedere alle lusinghe.

Noi rilanciamo: sono aperte le scommesse.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS

One Response to Pronostico azzeccato
Ve lo avevamo detto: Berlusconi ottiene la fiducia con 316 sì

  1. Avatar
    podista 15 Ottobre 2011 at 08:09

    tutti vogliono andare al voto, con questa legge. che schifo. sanno che con una legge nuova, con preferenze o maggioritaria , nessuno di loro sarebbe in grado di essere rieletto. avremo un parlamento di persone che nessuno vuole, destra o sinistra che sia.