HomeAttualitàPd: banchetti e banche. Delrio in piazza per “Italia coraggio”

Pd: banchetti e banche. Delrio in piazza per “Italia coraggio”

PD

Andrea Costa e Lanfranco De Franco al banchetto di piazza Fontanesi

Il Pd vuole riavvicinare più direttamente gli elettori e lo fa con una serie di banchetti in tutt’Italia alla presenza di tutti i suoi pezzi da 90 a partire da Matteo Renzi nella sua Toscana. Sotto lo slogan di “Italia coraggio” il Ministro Graziano Delrio ha fatto capolino in piazza del Monte a Reggio. Per spiegare i risultati ottenuti sin qui dal Governo che lo vede tra i protagonisti. 30 i banchetti sparsi in provincia, oltre a Reggio. I banchetti proseguono domenica a Brescello, Novellara, Boretto, Baiso, Bagnolo, Casalgrande, Castelnovo Sotto, Gualtieri, Rolo e Vezzano

rossi all'orologio

Enrico Rossi davanti al teatro dell’Orologio

Ma in casa Pd c’è sempre più fermento specie in vista delle prossime Primarie ; sempre a Reggio al teatro dell’Orologio è infatti di scena il Governatore della Toscana, quell’Enrico Rossi che oltre ad aver annunciato che si presenterà alla competizione interna si autodefinisce “non renziano”. Una chiamata a raccolta delle forze alternative dentro al partito in vista di un’eventuale ricambio di leadership. L’appuntamento reggiano è organizzato non a caso dalla consigliera regionale Silvia Prodi.

Che regni nel Partito democratico una grande incertezza sul proprio futuro, sul gradimento elettorale (sempre molto fluido) e sugli equilibri interni è testimoniato dal fatto che in questi giorni stanno arrivando (ad opera del partito regionale) nelle mail di coloro che hanno partecipato alle ultime Primarie, una serie di questionari “top secret” ma non troppo sulla propria attuale posizione politica.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.