Grillo ter: comizio il 9 maggio in piazza Prampolini

2780032-panoE’ ufficiale: Beppe Grillo tornerà a Reggio il prossimo 9 maggio dalle 21.00 in piazza Prampolini a sostegno di Norberto Vaccari, candidato sindaco di Reggio e Alessandro Marmiroli candidato alle Europee. Già teatro di due bagni di folla nel 2009 e nel 2013, piazza Prampolini si appresta dunque a ricevere il Grillo ter, più che mai scatenato e anti-partiti. L’ex comico genovese spera in un  bagno di folla.

Bagno di folla che non si sarebbe invece verificato nell’ultima manifestazione grillina sbandierata invece come avvenimento di grande successo di pubblico. “Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia” diceva Otto von Bismarck. In campagna elettorale infatti la narrazione degli eventi è spesso molto lontana dalla realtà. Così sarebbe stato appunto per la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle lo scorso 6 aprile in piazza Fontanesi. Erano presenti sette parlamentari grillini, da Alessandro Di Battista a Massimo Artini, dalla reggiana Maria Edera Spadoni a Laura Castella, Giulia De Vita, Carlo Sibilia, Vittorio Ferraresi e Michele Dell’Orco, insieme al candidato sindaco Norberto Vaccari. Le cronache hanno restituito la fotografia di una folla assiepata sotto il palco e hanno parlato di almeno 800 persone presenti in piazza.

Ora un misterioso e sicuramente non disinteressato mister X ci manda le immagini amatoriali pubblicate su youtube di quella giornata. Immagini che raccontano una realtà molto diversa: una piazza semivuota. Noi non prendiamo posizione, ci limitiamo a pubblicare le immagini e a lasciare a voi il giudizio.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS