HomeAttualitàLuca Vecchi resta “gradevole” al 55% (più o meno come 2 anni fa)

Luca Vecchi resta “gradevole” al 55% (più o meno come 2 anni fa)

vecchi-coppe56% circa di gradimento elettorale nel maggio 2014, 55% circa poco più di due anni dopo per il primo cittadino di Reggio Luca Vecchi. Questo almeno è il responso di un recente sondaggio de La 7 sulla tenuta dei sindaci italiani. Certo un dato non esaustivo né tantomeno scientifico ma frena un poco gli entusiasmi delle opposizioni. Nonostante il loro quasi quotidiano gran daffare evidentemente gli angoli (o spigoli) delle “teste quadre” dei reggiani sono difficilmente scalfibili

Sono quattro i sindaci emiliano-romagnoli con un gradimento sopra il 55% secondo la classifica di Index reserach. Si tratta del primo cittadino di Modena Giancarlo Muzzarelli, che con il 58,2% (in salita dello 0,4% dal secondo al terzo trimestre 2016) si piazza al 21esimo posto.

Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara, è al 42esimo con una percentuale del 55,5% sale dello 0,2%. Subito dopo di lui, il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che con il 55,4% (+2,1%) e’ alla 43esima posizione. Infine, 44esimo appunto, è Luca Vecchi (Reggio Emilia) che si aggiudica il 55,3% con una flessione dello 0,6% dal secondo al terzo trimestre.

Il sondaggio, diffuso da Index research durante la trasmissione di La7 “Piazza pulita”, è stato effettuato con metodo telefonico Cati, su un campione di 500 casi per ciascun Comune, stratificato per sesso e classi d’età, tra luglio e settembre.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.