HomeAttualitàCon Renzi! Gli ex Margherita guidano la ri-carica alla segreteria

Con Renzi! Gli ex Margherita guidano la ri-carica alla segreteria

comitato_renzi_segretario_2017_in_cammino_reggio_555

Anche Reggio si mette “In Cammino”: partirà venerdì 10 marzo dal Lingotto di Torino, alla presenza di diversi esponenti del panorama politico reggiano, l’iniziativa politica a sostegno di Matteo Renzi e della sua riconferma a segretario nazionale del Partito Democratico in vista del congresso del Pd, in occasione del quale sfiderà gli altri candidati Andrea Orlando e Michele Emiliano.

L’appuntamento piemontese vedrà la presenza di una cinquantina di esponenti reggiani del partito, accompagnati dai primi livelli istituzionali e parlamentari come il ministro Graziano Delrio, la deputata Vanna Iori, i consiglieri regionali Ottavia Soncini e Andrea Rossi, il sindaco di Reggio Luca Vecchi, il presidente della Provincia di Reggio Giammaria Manghi, oltre a diversi sindaci, amministratori, segretari di circolo e cittadini.

Quella del 10 marzo sarà la prima uscita pubblica del comitato “Renzi segretario 2017 – In Cammino”, nato in seguito alla riunione di lunedì 6 marzo nella sede del Pd provinciale. Il comitato, hanno spiegato i promotori, “avrà un radicamento territoriale e si caratterizzerà per un impegno positivo nel dibattito congressuale”.

I sostenitori del segretario uscente, infatti, “condividono la necessità di arricchire la leadership politica di Renzi, cui vanno riconosciute le doti di coraggio ed efficacia messe in campo nell’azione riformatrice degli ultimi tre anni di governo, con un grande cammino di ascolto delle istanze del partito e della gente”.

La roadmap del comitato, dopo il weekend torinese, prevede un percorso prima all’interno dei circoli e successivamente nei luoghi di incontro e nelle piazze, per convincere iscritti ed elettori che la piattaforma proposta dall’ex premier “è la più adatta non solo per il Pd ma anche per impostare e realizzare politiche rinnovatrici e riformistiche”.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.