
Manifesti anti McDonald’s strappati nel cuore della notte dalle sedi di Rivalta su cui erano esposti. Qualche cittadino del Comitato si è però accorto del sabotaggio ed ha cercato di inseguire, inutilmente, i provocatori evidentemente favorevoli ai golosi hamburger a catena. E così, alla vigilia del flash mob annunciato dal Comitato con tanto di mascherine antismog per paura di un traffico che rischierebbe di diventare addirittura esplosivo, la polemica sulla nuova struttura si fa rovente.
Le firme anti Mc sono oltre quota 3mila mentre quelli del Comitato si sono già organizzati in questi giorni per proiettare immagini anti Mc direttamente sullo stabile che lo dovrebbe ospitare.
Lo scorso anno la multinazionale McDonald’s ha annunciato l’intenzione di aprire a Reggio un nuovo fast food della propria catena planetaria, e sarebbe il terzo nella città del Tricolore dopo quelli di via Emilia Ospizio e dell’ex Dogana. Il nuovo McDrive dovrebbe sorgere su un’area di proprietà privata tra Baragalla e Casale di Rivalta, un tempo occupata dal negozio di attrezzature da campeggio Kamp3000.
Siamo a ridosso della Statale 63, in una zona già piuttosto congestionata. Anche per questo i residenti hanno deciso di dare battaglia con tutti i mezzi legali a loro disposizione.