HomePrima paginaIl grande freddo/5Il maltempo dà tregua ma sabato si ricomincia

Il grande freddo/5
Il maltempo dà tregua
ma sabato si ricomincia

Torna il sole nel cielo della provincia, ma è solo una tregua. Domani (sabato 4)  infatti, sono previste nuove precipitazioni e un ulteriore abbassamento delle temperature.

Oggi scuole chiuse in tutta la provincia, per effetto dell’ordinanza del prefetto che ha messo fine al “balletto” delle amministrazioni locali. Ma domani i comuni saranno liberi di decidere se protrarre il provvedimento oppure aprire gli istituti scolastici.

La situazione nelle strade, comunque, sembra tornata alla normalità. Nonostante la presenza di neve e ghiaccio non sembrano esserci particolari problemi alla circolazione, tuttavia le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione.

Ciò che preoccupa maggiormente è il ghiaccio formatosi a causa delle temperature siberiane di queste ore. I 28 distributori della rete idrica del progetto Acquapubblica di Iren Emilia saranno chiusi per precauzione.

Continuano i disagi per chi si sposta in treno. Il regolare servizio è ancora compromesso a causa del ghiaccio. Federconsumatori ha incontrato i vertici dell’azienda di trasporti per stabilire le modalità di richiesta dei rimborsi.

Scuole aperte domani a Albinea, Quattro Castella, Vezzano, Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Fabbrico, Campagnola, Montecchio, S.Polo.

Sulle polemiche per le mancate informazioni di Act a proposito delle linee funzionanti nei giorni di neve, il comune di Reggio “ha sollecitato” Seta per “migliorare il servizio” (ci vuol poco, oggi è inesistente). Intanto i sindacati di base si sono lamentati col comune di Reggio che ha sospeso tutti i servizi ma ha deciso di tenere aperti gli uffici nonostante l’assenza di pubblico.

Attenzione al calendario delle manifestazioni; sono quasi tutte rinviate. Informarsi prima di recarsi sul posto. Sospeso anche il carnevale di Scandiano previsto per domenica 5.

Sport: rinviata a mercoledì 15 la quarta di ritorno di Legadue basket. Saltata dunque anche la partita di domenica della Trenkwalder in casa con Brescia

no images were found

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.