HomePrima paginaIl grande freddo/13Finisce l’emergenza neve,in settimana torna il sole

Il grande freddo/13
Finisce l’emergenza neve,
in settimana torna il sole

Gli ultimi fiocchi sono caduti in mattinata e dal pomeriggio su Reggio e provioncia incombe solo un cielo plumbeo. Ma da domani, dicono le previsioni, inizia il “disgelo”: le temperature saliranno gradualmente durante la settimana, raggiungendo anche massime superiori alla media stagionale. Insomma, sembra proprio che ci stiamo lasciando alle spalle il grande freddo e l’emergenza neve.

Scuole aperte in città

Sulla situazione meteo si è tenuta questa mattina una riunione in prefettura. In merito all’apertura delle scuole il prefetto ha demandato la decisione finale ai sindaci dei comuni. In città le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte, mentre resteranno chiuse a Carpineti, Castelnovo Monti, Villa Minozzo, Baiso, Viano, Toano, Casina, Castellarano e Vetto. In tutto il resto della provincia gli istituti saranno aperti.

Trasporti in sciopero

Ma i disagi non sono finiti. Domani mattina infatti gli autoferrotranvieri di Seta hanno proclamato lo stato di agitazione. La protesta è scaturita dalla decisione dell’azienda di cambiare i turni agli autisti. Nella giornata di domani sono quindi possibili disagi e diverse corse potrebbero essere soppresse.

Sport fermo per neve

Come domenica scorsa, sono state rinviate causa neve le gare in programma oggi per Edilesse e Trenkwalder, e Reggiana. Fermo anche tutto il calcio dilettanti. Ma non è solo lo sport a fermarsi. Il maltemoi ha fatto slittare anche l’inaugurazione del carnevale del Castléin a domenica prossima. Il programma prevede ora tre domeniche: il 19 e il 26 febbraio e il 4 marzo, aggiunta per recuperare le sfilate rinviate.

Ultimo commento