HomePrima paginaIl grande freddo/12Neve: grandi disagi in montagna. Allerta fino a domenica

Il grande freddo/12
Neve: grandi disagi in montagna. Allerta fino a domenica

Dopo una notte di tregua, “Lucina” si è abbattuta fortemente sulla nostra provincia creando disagi e pericoli. La neve è caduta abbondantemente su tutta la provincia con particolare intensità nelle zone della montagna dove siamo ad oltre mezzo metro e le previsioni parlono di neve fino a domani.  In particolare sulla statale dopo Castelnovo Monti è assolutamente sconsigliato mettersi in macchina perché le carreggiate sono ridotte dai cumuli di neve accumulatisi. Un po’ meglio la situazione in pianura anche grazie all’ordinanza del Prefetto che ha deciso di chiudere le scuole della provincia limitando così al minimo il traffico previsto. A Villa Minozzo è stata chiusa la strada in località la Grotta. Problemi nell’erogazione dell’acqua nella frazione di Castelnovo Monti di Casale Campolungo. Al lavoro i tecnici Iren.

Appennino: decisa la chiusura delle scuole per lunedì anche a Castelnovo Monti, Villa Minozzo, Toano, Carpineti, Vetto, Viano, Baiso, Casina, Castellarano.

Intanto il sindaco Graziano Delrio ha visitato le strutture della Caritas, dal comune e da altre associazioni di volontariato (zona Mirabello, via Dalmzaia e S.Stefano) che stanno dando ospitalità, in queste notti ghiacciate, ai senza tetto. Anche Rifondazione comunista ha aperto la propria sede per i più bisognosi. A Reggio rinviate tutte le iniziative sulla legalità previste lunedì e giovedì.

Rinviata la partita Reggiana-Sorrento in programma domenica pomeriggio alle 14,30 al Giglio. La decisione è stata presa al termine della riunione del Gruppo Operativo Sicurezza questa mattina allo stadio. Dopo avere verificato le condizioni del campo e le condizioni climatiche si è preferito non fare scendere in campo le squadre.

Nuovamente rinviato anche il Carnevale di Castelnovo Sotto, già sospeso domenica scorsa.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.