HomeAttualitàDeragliaRe: treno merci contro regionale a Rubiera

DeragliaRe: treno merci contro regionale a Rubiera

deragliarePiove sul bagnato di un’organizzazione già messa a dura prova dagli ultimi evento metereologici ma è un po’ tutto il sistema che risente evidentemente di infrastrutture non sempre all’altezza di una comunità moderna e dinamica.

L’ultimo episodio, mentre quelli dell’Antimafia erano riuniti in Prefettura in pompa magna, è avvenuto a Rubiera nei pressi del ponte sul Secchia, dove un treno merci ed un convoglio della linea ferroviaria Milano-Bologna (con circa 100 passeggeri) sono venuti a collisione per il deragliamento del primo all’altezza dello scambio ferroviario che porta verso un mangimificio della zona.

Il treno passeggeri partito da Parma e diretto a Modena e Bologna è stato urtato dal merci in manovra. Quest’ultimo ha centrato la prima carrozza del treno passeggeri, facendo uscire dai binari anche la seconda carrozza. Un impatto a bassa velocità che ha fatto “volare” i passeggeri delle prime carrozze. Leggermente feriti il conducente del treno merci e alcuni tra gli studenti e pendolari che viaggiavano sul passeggeri.

Istituito un servizio bus tra Modena e Reggio, ci sono state deviazioni per i treni a lunga percorrenza (via Bologna-Verona-Milano con ritardi di circa 150 minuti) mentre è rimasta regolare la linea Av Bologna-Milano.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.