HomeAttualitàDe Lucia di nuovo nella bufera per un post natalizio anti-Lega

De Lucia di nuovo nella bufera per un post natalizio anti-Lega

RE MOGI

Il post che ha generato l’ultimo casus belli

Non c’è pace (ma forse non la cerca) per il consigliere comunale Pd Dario De Lucia, recentemente oggetto degli strali di parte del consiglio comunale per alcune sue frasi facebook che hanno coinvolto il Vescovo Massimo Camisasca (poi tutto si è risolto tra le silenziose mura del vescovado dove i due si sono incontrati per un summit chiarificatore). Questa volta a far infuriare la Lega Nord e in particolare il suo segretario provinciale Gianluca Vinci un altro post natalizio di De Lucia direttamente contro il leader del partito del Carroccio Matteo Salvini. Con un’allegoria sui doni presuntamente portati dai Re Magi.

Vinci ha replicato postando sul social la richiesta al Pd di presa di distanza dalla variopinta simbologia di De Lucia: “quando si siede in Consiglio Comunale bisogna soppesare le proprie dichiarazioni, perché non si tratta più solo di maleducazione ma di un insulto a quel 16% di cittadini che votano Lega”.

Per ora il giovane consigliere Pd, nell’arena di sala Tricolore dove militano anche i suoi compagni di partito è in parità, 1-1. La prima volta gli hanno tirato le orecchie, la seconda si sono schierati a suo fianco. Questa potrebbe essere dunque la partita decisiva.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.