HomeAttualitàBus Seta investe ragazzino 14enne ma sarebbe passato col verde

Bus Seta investe ragazzino 14enne ma sarebbe passato col verde

Un ragazzino cinese di 14 anni si trova in gravi condizioni dopo essere stato investito, mentre attraversava la strada nei pressi delle strisce pedonali, da un autobus in viale Isonzo a Reggio vicino alla caserma Zucchi. A travolgerlo, per cause ancora in corso di accertamento, il bus della linea 2.

Non si sa se, quando il ragazzino è passato, il semaforo pedonale fosse rosso o verde. Il giovane ha sbattuto la testa parabrezza ed è finito a terra. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che lo hanno portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova. Le sue condizioni sono gravi: attualmente è ricoverato in rianimazione.

Sul posto la polizia municipale che ora dovrà ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Ecco la versione di Seta: “Secondo quanto riportato dal conducente del bus e da alcuni testimoni presenti, il ragazzo stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, nonostante su entrambi i lati della carreggiata i veicoli stessero transitando con luce semaforica verde. Il ragazzo, peraltro, non si è potuto accorgere del sopraggiungere del bus in questione poiché ha attraversato la strada subito dopo il passaggio di un altro autobus in senso contrario (direzione Porta Santa Croce), avendo quindi la visuale completamente ostruita rispetto ai veicoli che sopraggiungevano da Porta Santa Croce in direzione caserma Zucchi”.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.