Blitz degli autisti Sogea, rissa in Provincia. Intervengono i carabinieri

Blitz degli autisti Sogea, rissa in Provincia. Intervengono i carabinieriE’ finito in rissa il blitz degli autisti della Sogea, la cooperativa di trasporti che offre autisti a Seta. Da mesi i dipendenti sono impegnati in una difficile vertenza per chiedere l’aumento salariale e la tutela del posto di lavoro dagli annunciati tagli al personale. La protesta però è degenerata a palazzo Allende dove stava iniziando la seduta del consiglio e i lavoratori della Sogea erano presenti in aula tra il pubblico.

Il consigliere di Rifondazione Comunista Alberto Ferrigno ha preso la parola chiedendo di inseriere all’ordine del giorno la discussione urgente sul caso Sogea, ma i consiglieri del Pd si sono opposti. A quel punto gli autisti presenti hanno iniziato a urlare “buffoni” agli esponenti del Partito democratico.

La seduta è stata immediatamente sospesa ma è nato un parapiglia che è proseguito all’esterno dell’aula tra Ferrigno, Stefano Tombari di Progetto Reggio (ex Lega Nord) che ha accusato il collega di cavalcare la protesta, e gli autisti. Sono volate parole grosse e qualche spintone fino all’intervento dei carabinieri che hanno riportato la calma.

Gli autori della protesta rischiano una denuncia per interriuzione di pubblico servizio.

 

 

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS