HomeReggio7per24 compie un anno

7per24 compie un anno

E’ passato un anno e non ce ne siamo nemmeno accorti. Eppure se ci guardiamo alle spalle ci rendiamo conto che abbiamo fatto un bel pezzo di strada. Sia chiaro, non vogliamo né autocelebrarci, né fare bilanci. Ma una festa, quella sì, ce la concediamo. 7per24 compie un anno di vita: quella che all’inizio sembrava un’idea folle, giorno dopo giorno ha preso le forme di un vero giornale. Siamo all’inizio di un percorso lungo, tortuoso e pieno di ostacoli. Ne siamo consapevoli. Ma siamo anche convinti di avere gettato le basi per un laboratorio di idee libero, plurale, innovativo. E lo abbiamo fatto senza un euro di contributi pubblici, soldi che tengono in vita gran parte delle avventure editoriali di questo Paese. Se ce lo permettete, questo è un piccolo motivo di orgoglio.

Sappiamo che di fronte a noi ci sono ostacoli immensi, che i tempi sono bui. Siamo convinti che l’unica risposta possibile alla crisi sia quella di garantire un’informazione di qualità, quanto più possibile libera da condizionamenti esterni, completa, approfondita e autorevole, in alcuni casi rompendo regole e sfidando dogmi. Cercheremo di essere all’altezza della sfida. E’ una promessa.

Happy birthday 7per24

Ora però vogliamo festeggiare quello che per noi è un primo importante traguardo: il primo compleanno di 7per24. Abbiamo organizzato una festa alla quale siete tutti invitati: l’appuntamento con “Happy birthday 7per24″ è sabato 19 maggio al Caffè Art E (via Battaglione Toscano 1/B, di fianco alle Poste centrali). Si comincia alle 19 con un ricco buffet, la mostra fotografica di Marcello Grassi ” O Theoi ” e la galleria d’arte di Carlo Cane “Città Irreali”. Alle 19.30 il live rockabilly dei Prisoners; ancora musica alle 21.30 con il rock dei Cover Garden e a seguire dj Jack Miller in consolle con musica anni ’60 ’70 e ’80. Vi aspettiamo!

Ultimo commento

  • Dai, Edo, dopo l’ordinazione porta i ragazzi alla festa che devono dare l’addio alla vita…
    cara redazione, è passato un anno ed io me ne sono accorto benissimo…non vogliamo autocelebrarci anche perché non ce ne sono motivi ma ringraziare i crescenti contatti, veri e di utenti affezionati che mettono, tra i siti web di casa nostra, la testata 7per24 col più lungo tempo di permanenza di visione-lettura.
    Il che significa che coloro che scelgono lo fanno volontariamente e qualcosa leggono…a sabato