HomePrimo pianoVioletta ce l’ha fatta: è tra le finaliste di X-Factor

Violetta ce l’ha fatta: è tra le finaliste di X-Factor

Violetta Zironi

Dopo aver passato le audizioni, il “bootcamp” a Dublino e le difficili selezioni “home visit”, Violetta è pronta salire ufficialmente sul palco di X Factor. La 18enne reggiana dovrà affrontare un periodo di allenamento nel team “under 24 donne” capeggiato da Mika. Il cantante avrà il compito di guidare tre giovani promesse dagli stili molto differenti: il country di Violetta, r&b di Valentina Tioli e il rock di Gaia Galizia. Morgan sarà a capo del team under 24 uomini, Elio guiderà gli over 25 mentre Simona Ventura si occuperà di condurre i gruppi. Oltre alla reggiana Violetta vedremo sfidarsi sul palco numerosi ragazzi emiliani: la modenese Valentina Tioli, il carpigiano Fabio Santini e il parmigiano Alan Scaffardi.

I giovani ora resteranno a Milano per affinare i propri talenti in previsione dello show. Il cammino si prevedere duro, l’impegno richiesto altissimo ma Violetta, ancora una volta, ci ha dimostrato di avere le carte giuste.

Violetta Zironi 18 anni, studentessa del liceo Moro a Reggio Emilia, ha iniziato giovanissima a scoprire la musica con il piano e la chitarra. Figlia d’arte dell’armonicista Giuseppe Zironi e nipote del cantante blues Oracle King si è resa nota nel panorama reggiano a suon di blues, country e folk. Da X Factor si aspetta di maturare: “Forse per la prima volta dovrò adattarmi a una situazione in cui non potrò fare tutto quello che mi pare.”

 

 

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.