HomePrimo pianoLotta al degrado: multati 22 “ubriaconi”

Lotta al degrado: multati 22 “ubriaconi”

Nell’ambito della lotta al degrado urbano e all’abuso di alcol per le vie del centro storico, in particolare nella zona dei teatri, gli agenti della Polizia municipale, hanno redatto ventidue sanzioni in poco più di due settimane.

In particolare le violazioni sono state riscontrate in via Secchi (9 su 22) e in via Spallanzani, nella zona compresa tra il Palazzo dei Musei e il retro del Teatro ‘Valli’. Nella maggior parte dei casi i trasgressori sono cittadini italiani di sesso maschile; alcuni già conosciuti alle forze dell’ordine.
Proseguono i servizi di pattugliamento degli agenti della Municipale in tutto il centro storico, in particolare nella zona di via Secchi, via Roma e Parco del Popolo.

All’interno dell’esagono, nella zona compresa tra piazza della Vittoria, via Secchi, via Nobili e via Roma, l’ordinanza, emessa dal sindaco lo scorso 20 luglio, istituisce il divieto di consumo di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore. Vige, inoltre, il divieto di vendita di alcolici dalle 15 e fino alle 07 del giorno seguente su tutta via Secchi per gli esercizi di vendita al dettaglio e per le attività artigianali. Tutte le violazioni all’ordinanza sono sanzionate con 250 euro.

 

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.