HomeAttualitàUnicredit: il banchiere Mustier nuovo amministratore delegato

Unicredit: il banchiere Mustier
nuovo amministratore delegato

brexit-farage-juncker-813756_tnE’ il banchiere francese Jean Pierre Mustier, 54 anni, il nuovo amministratore delegato di Unicredit.
Jean Pierre Mustier è già stato a capo della banca d’investimenti di Piazza Cordusio e Société Générale. Dopo l’uscita dell’ex ad Federico Ghizzoni, Mustier ha lasciato il gruppo transalpino Tikehau per assumere la guida della banca italiana. L’accelerazione nella decisione da parte del comitato nomine, che si è svolto nella serata di mercoledì, è stata decisa anche in seguito alle turbolenze finanziarie che hanno colpito le Borse dopo l’esito del referendum sulla permanenza della Gran Bretagna in Ue.
Alcune riserve sul nome del banchiere sarebbero state sollevate da Francesco Gaetano Caltagirone e Luca Corderdo di Montezemolo, ma poi nella mattina di oggi 30 giugno il consiglio di amministrazione della banca  ha votato all’unanimità per il francese.
Gli azionisti di Unicredit ora sono convinti di avere trovato l’uomo giusto per la risalita, visto che da inizio anno la banca ha perduto il 62% del proprio valore. Dopo l’annuncio il titolo in Borsa è ritornato a salire.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.