Provincia, sospesa l’approvazione del bilancio

La giunta della Provincia di Reggio Emilia ha deciso di sospendere l’iter per l’approvazione del bilancio di previsione 2012. La decisione è stata deliberata sabato dall’esecutivo guidato dalla presidente Sonia Masini a seguito del quadro d’incertezza, relativo alle entrate e alle competenze delle province, generato dalla manovra del Governo.

La proposta di bilancio sarà quindi presentata nei prossimi mesi quando si potrà conoscere con precisione l’impatto delle misure previste dalla manovra. Nonostante il contesto difficile la Provincia continuerà ad erogare i servizi essenziali di propria competenza e cercherà di completare i progetti avviati.

La presidente della Provincia Sonia Masini – nell’assumere con la giunta la decisione di sospendere l’iter – ha espresso il proprio rammarico perché il bilancio di previsione 2012, “in virtù dei risparmi e delle razionalizzazioni effettuati già negli anni precedenti, avrebbe consentito di realizzare importanti investimenti nel rispetto dei limiti del Patto di stabilità. Investimenti necessari al territorio, oggi messi in discussione”.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS