La Fondazione per lo sport apre alla partecipazione

Si è aperta in questi giorni la campagna di rinnovo del processo partecipativo della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia, nata come ente comunitario al quale tutti possono aderire: singole persone, imprese, Istituti di credito, organizzazioni e società sportive, associazioni. Chiunque, insomma, può entrare a far parte della Fondazione per lo sport, offrendo un contributo in denaro o in ore di volontariato per la durata di tre anni; come sostenitore con una quota annua minima di 10 mila euro, come partecipante con almeno 30 ore annue di prestazione volontaria. Le due modalità di adesione si possono ovviamente sommare, così come, per chiunque condivida le finalità della Fondazione, è possibile fare donazioni o eseguire liberalità senza alcuna limitazione.

La Fondazione ha già iniziato ad inviare copia della documentazione di adesione a molte società sportive, ma chiunque può ottenere le informazioni: l’avviso contenente la Manifestazione di interesse per la partecipazione alla fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia e i moduli di adesione sono infatti disponibili per tutti sul sito  http://www.fondazionesport.it

Il processo partecipativo, utile per poter accedere agli organi decisionali e assembleari, è aperto fino al 31 gennaio 2012.

Per informazioni ulteriori è possibile rivolgersi agli uffici della Fondazione (via Secchi 9), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 12.30, o telefonare ai numeri telefonici 0522 456206 oppure 0522 456504.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS