HomeAttualitàGrillo: affondo natalizio su Delrio. Sempre col “pacco” Viero

Grillo: affondo natalizio su Delrio. Sempre col “pacco” Viero

delrio-viero-ok-300x211Non c’è pace per il Sottosegretario Graziano Delrio nemmeno durante le feste natalizie almeno dal fronte grillino sempre a causa di Iren e nello specifico dell’ormai ex vicepresidente Andrea Viero che ha annunciato di recente il proprio progressivo addio alla multiutility.

L’affondo arriva direttamente da Grillo sul suo blog: secondo il leader dei 5 stelle, Delrio vorrebbe usare la pedina Viero per metterlo a capo del nuovo Fondo Governativo per la fusione tra le multiservizi del centro sud. E far quadrare lentamente lo scacchiere verso la carica dello stesso Delrio a capo della Presidenza della Repubblica.

Come? Accrescendo così il proprio potere politico utilizzando i processi aggregativi e di privatizzazioni seguendo una strategia già utilizzata da sindaco di Reggio nel passaggio da Agac ad Enìa, poi con la fusione che ha dato vita appunto ad Iren. Ed il nome di Delrio nella bagarre dei veti incrociati in vista del Quirinale, potrebbe tornate utile.

Questa la ricostruzione di Grillo; che l’addio di Viero ad Iren, nonostante i debiti accumulati dalla società e i tanti progetti rimasti in sospeso, suonasse più come una promozione che un siluramento, era noto da tempo. Che lo stesso Viero possa invece servire per dare scacco matto alla partita del Colle, è tutto da vedere.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.