HomeAttualitàConvegno con Prodi e Delrio: salta il Consiglio. Opposizioni infuriate

Convegno con Prodi e Delrio: salta il Consiglio. Opposizioni infuriate

prodi4La Mediopadana divide gli animi del Consiglio comunale. Più che l’avveniristica struttura calatraviana per la verità, è un convegno su di essa, privato e in cui si annuncerà al Malaguzzi un investimento per portare a 12 le corse di Italo, che ha fatto scaldare gli animi di maggioranza e opposizione.

Casus belli, la cancellazione il 23 novembre della prevista seduta di sala Tricolore. Per partecipare appunto all’evento in cui saranno presenti tra gli altri Romano Prodi e Graziano Delrio, due primattori del taglio del nastro, a suo tempo, della stazione Mediopadana. Con tali presenze, vietato mancare.

Dopo l’annuncio in sede seduta capigruppo da parte del presidente Emanuela Caselli, alcuni consiglieri dell’opposizione sono andati su tutte le furie ed hanno gridato al pericoloso precedente.

Aldilà delle posizioni, di opportunità o di arrabbiatura, il convegno sarà utile, oltre che per la solita passerella, per sapere finalmente da Graziano Delrio se è d’accordo o no con Renzi a proposito del Ponte sullo Stretto. L’ex sindaco di Reggio, dopo dichiarazioni del tutto contrarie, ha risposto ieri durante un’interrogazione alla Camera che il Ponte è nell’agenda del Governo.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.