HomeInterventiLe lacrime di coccodrillo del Pd

Le lacrime di coccodrillo del Pd

18056759_1856532621039469_7706352341639992589_nIl tentativo del Pd e di Costa di voler partecipare come vittima al funerale delle coop edili reggiane liquidate è una delle peggiori sceneggiate che la politica locale possa rappresentare. È l’attestazione di una falsità militante che i reggiani tutti ed i lavoratori e soci delle cooperative non possono accettare. Per decenza morale e dignità la sinistra ed il Pd devono astenersi da qualsiasi esternazione, essi sono la causa della fine di questo sistema di favori e di incompetenze manageriali che ha causato il dissesto dell’intero comparto. Le cooperative hanno ricevuto ogni tipo di attenzione e privilegio possibile dalle amministrazioni locali reggiane, e tanti amministratori locali erano dipendenti in aspettativa delle cooperative “rosse” durante i mandati amministrativi, per poi tornare abilmente nei posti lasciati anni prima appena terminati i mandati elettorali o la scadenza di nomine politiche.
Grande assente in questo sistema di porte girevoli e di scambi di poltrone tra partito PCI-PDS-Ds-Pd e grandi cooperative “rosse” reggiane è la competenza, per anni è bastato per i dirigenti avere solide protezioni politiche nel partito, trascurando risultati e preparazione professionale, per potersi garantire la guida dei colossi cooperativi e stipendi da ricchi dirigenti.
Qui si entra nell’ambito dell’amoralità, si sono sfruttati per anni gli ideali cooperativistici e mutualistici di tanti soci lavoratori per costruire carriere indebite e per svuotare le casse delle cooperative stesse, crollate come birilli con il perdurare della crisi economica, è quel che è più vergognoso, senza alcun controllo di Lega coop, si sono lasciate centinaia e centinaia di soci lavoratori in condizioni pesantissime finanziariamente. Vi sono migliaia di aziende fornitrici che dovranno chiudere o falliranno a causa dei crediti non ricevuti, i soci risparmiatori non vedranno più i loro risparmi, il comparto edile reggiano è compromesso per i prossimi 15 anni, ed il segretario Costa del Pd cerca di manifestare la propria indignazione per questo degrado economico e finanziario cooperativo, questa posizione di comoda denuncia di eventi dei quali la sinistra è completamente colpevole è ridicola. Chiunque sa che il Pd è autore di questo disastro che ha tentato di nascondere sin dal crollo della cooperativa muratori Reggiolo di alcuni anni fa

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.