HomeFotografia EuropeaFotografia Europea, arrivano Samuel&Boosta

Fotografia Europea, arrivano Samuel&Boosta

Fotografia Europea non significa solo mostre. Al fianco dei grandi nomi del mondo dell’immagine ci sono anche i grandi nomi del mondo della musica che arrivano a Reggio proprio il giorno dell’inaugurazione: si tratta di Samuel&Boosta dj set from Subsonica.

La kermesse – giunta alla settima edizione – prende il via ufficialmente venerdì 11 maggio ai Chiostri di San Pietro, alle 17.30, con la conferenza di inaugurazione e alle 18.30 è prevista l’apertura delle esposizioni (visitabili fino a domenica 24 giugno).

La festa prosegue in piazza San Prospero dove, alle 21.30 tocca al sound del cantante e del tastierista dei Subsonica far scatenare nelle danze i presenti. Dopo gli anni passati con i piedi sul palco, Samuel&Boosta prendono il posto insieme dietro alla console a Reggio Emilia per presentare la produzione inedita Citizenship (Cittadinanza). Si tratta di una performance urbana in cui la piazza centrale della città viene trasformata in teatro open air: la musica elettronica selezionata dai due artisti si fonde con le immagini sul tema, selezionate dagli archivi GAI – Circuito Giovani Artisti Italiani, rielaborate dai videomaker del progetto Antwork – Giovani produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia e Parma, proiettate sulle superfici dei palazzi che circondano la piazza.

Un evento che trova ideale appendice notturna (da mezzanotte) in un altro dj set, questa volta al Circolo Arci Tunnel, sempre con Samuel e Boosta dietro al mixer.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.