HomeEventiAl Campovolo i campioni mondiali di boogie

Al Campovolo i campioni mondiali di boogie

In arrivo al Campovolo i campioni mondiali di boogie woogie direttamente dalla Norvegia ed i “Gatti Roventi” da Striscia la notizia.

Se ne vedranno delle belle sabato 6 aprile nell’hangar dell’’Aeroclub di Reggio. Questa suggestiva location ospiterà un evento speciale: “Swing@re” è il nome dell’’appuntamento organizzato dalla scuola di ballo Let’’s Dance insieme ad aziende, associazioni e professionisti del nostro territorio. Dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata il ballo, la musica e il divertimento invaderanno la città coinvolgendo gente di tutte le età, che si tratti di esperti ballerini, principianti o semplicemente amanti del genere. Non occorre infatti sapere i passi di boogie o di rock’’n’’roll per partecipare, basta avere voglia di scendere in pista, di improvvisare, di lasciarsi guidare dal sound o semplicemente di ascoltare e guardare uno spettacolo che non capita tutti i giorni di vedere.

Alle 20 si apriranno le porte, anzi i portoni dell’’hangar di via dell’’Aeronautica. I motori si scalderanno con il dj set a tema in attesa dell’arrivo sul palco dei “Gatti Roventi”. La band, di sei elementi (batteria, contrabbasso, chitarra, fiati e voce solista), come le orchestre di una volta proietterà la platea in un’atmosfera d’epoca: nel frenetico rock’’n’’roll anni ’50 di Elvis, Chuck Berry, Bill Haley; ci saranno poi classici dello swing italo-americano di Louis Prima, Renato Carotone, Buscaglione, oltre a brani originali del gruppo diventato nel 2009 la spalla musicale di Cristiano Militello e Valerio Staffelli a “Striscia la domenica” su Canale5.

Durante la serata si potrà poi assistere allo special show di Susanne & Thorbjorn, campioni mondiali di Boogie Woogie 2012, ospiti d’eccezione che si scateneranno nelle danze mostrando tutta la loro straordinaria bravura in pista. Il loro arrivo è atteso sin dal pomeriggio, alle 14, quando vestiranno i panni di docenti insieme ad altre due bravissime insegnanti, Annalisa Celentano e Valeria Galloni, per quattro ore e mezzo di stage pensate, in questo caso, per chi già balla e proviene anche da altre scuole di danza.

Siamo alla terza edizione di Swing@re: gli scorsi anni questo evento dal sapore retrò si svolgeva nella palestra del liceo Moro ma gli organizzatori si sono voluti superare e hanno deciso stavolta di “atterrare” al Campovolo.

L’’ingresso al party serale è di 10 euro; per chi vuole anche cenare (nella vicina Osteria dell’Aviatore con prenotazione obbligatoria) è di 25 euro. Il full pass che include lo stage è di 75 euro (anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria).

Per info e iscrizioni: www.reggioswing.it

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.