HomeEventiPer chi resta – Gli appuntamenti del weekend

Per chi resta – Gli appuntamenti del weekend

Pronti per questo caldo, anzi rovente, fine settimana? Vi diamo qualche consiglio su dove trascorrerlo giocando in casa. SABATO merita sicuramente la Notte Rosa di Guastalla, con musica, stand, negozi aperti, spettacoli, artisti di strada, mostre fotografiche e di pittura, raduno di bikers e di auto americane dalle 18 alle 24 no stop. Sempre nella Bassa, ma a Boretto, c’è il “Boretto Festival” al Lido Po col concerto blues di Rudy Rotta; musica caraibica in piazza a Poviglio. Preferite spostarvi in montagna? Allora qui la festa è incantata: a Civago parte la otto giorni di eventi all’insegna della cultura e della storia promossa dal Consorzio di Bonifica Emilia Centrale. Tutto il programma:  http://www.civago.it/news/245-la-montagna-incantata.html . Sempre per sabato, ma spostandosi alla Centrale Enel di Ligonchio, vi segnaliamo il concerto dei Modena City Ramblers con tanto di fuochi d’artificio sul lago. In Val d’Enza, a San Polo, cani in passerella al campo sportivo del Parco Lido; a Cavriago, al Parco Pertini, c’è la “Festa rossa” con l’esibizione di Cisco e la sua Formidabile Band Futurista. Poi prende il via a Scandiano (via Bosco del fracasso) la rassegna “Teatri di Paglia” organizzata dal Teatro dell’Orsa e dall’agriturismo Bosco del Fracasso. In città: Bixio e Le simpatiche Canaglie all’Ostello della Ghiara; concerto tra classico e Jazz (con M. Rondini flauto, S. Bertolini, chitarra, F. Cultreri pianoforte, M. Castellani, contrabbasso, E. Ponzi batteria, musiche di C. Bolling) in Via dell’Abbadessa. Poi cinema: “Emotivi anonimi” di J. P. Amèris, a seguire “Mio figlio”, cortometraggio di F. Soldi, all’Arena Estiva Ex Stalloni. Alla Reggia di Rivalta, proiezione di “Orgoglio e pregiudizio” di J.Wright.

DOMENICA altrettanto ricca di iniziative da appuntarsi in agenda: a Trinità tutto il giorno c’è la festa dei bambini “Trinitalandia”; a Civago si va di passeggiata gastronomica tra i borghi con “La Mangialonga”; ad Asta (Villa Minozzo) appuntamento con il Canto del Maggio alle 15; mercatino contadino e del riciclo a Marola. San Polo fino al 5 agosto è capitale della musica da camera con il “Festival Sesto Rocchi” (tutti i concerti s nella chiesa della Beata Vergine di Pontenovo), inoltre ospita domenica il mercatino del riciclo, riuso ecologico, vintage e svuota soffitte. Alla Reggia di Rivalta c’è il concerto del Duo Mokuso (S. Rozzi, E. Alfano chitarre). A Scandiano concerto rock pro-terremotati con diversi cantanti. In città: all’Arena ex Stalloni viene proiettato “Hunger Games” di G. Ross.

APPUNTAMENTO SIA SABATO CHE DOMENICA a Fosdondo di Correggio con la V edizione di Beerstock; a Cavola di Toano Raduno Provinciale degli Alpini; a Leguigno (Casina) sagra di Sant’Anna; a Carpineti si svolge la “Festa Brasiliana”; a Felina (Castelnovo Monti) c’è il 12° Festival Cittaslow dei Cibi di Strada; a Villalunga (Casalgrande) festa all’insegna della buona cucina e della musica con tribute band.

Insomma, di tutto un po’. Buon weekend.

Cristina Fabbri

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.