HomeEventiPasqua a Pasquetta: un lungo weekend di eventi

Pasqua a Pasquetta: un lungo weekend di eventi

Gaudio Catellani torna con un nuovo show

Cosa si può fare  durante questo lungo weekend di Pasqua? Ecco qualche consiglio.

Potete visitare i CASTELLI della nostra provincia sabato, domenica e per Pasquetta: saranno aperti il Castello di Canossa, Rossena, Montecchio, il Bianello; alla Rocca di Scandiano lunedì è in programma una visita guidata teatralizzata alle 15,30 dal titolo “Storie della storia della Rocca”.

Per chi preferisce una GITA IN BARCA, vi attende la motonave Stradivari di Boretto sia domenica che lunedì per una navigazione sul Po con tanto di pranzo a bordo.

Se amate andare per MOSTRE, in città sono tanti gli spazi aperti: ai Chiostri di San Domenico vi attende “Novanti artisti per una bandiera”; a Palazzo Magnani continua il doppio appuntamento con le foto di Ivano Bolondi e il ritratto di donna di Picasso; al Maramotti c’è la mostra di Evgeny Antufiev; “Loro per noi” di Davide Pizzigoni è alla Galleria Parmeggiani e ai Musei Civici; l’esposizione dedicata ai 150 anni della scuola San Vincenzo si trova al Museo dei Cappuccini; la retrospettiva dedicata al pittore Dante Salamini a Villa Verde; la collettiva di Pasqua, con anche Guttuso in mostra, è alla Galleria de’ Bonis. E tante altre ancora.

Venendo alle FIERE e alle SAGRE: festa dello Scusìn a Castelnovo Monti, ovvero la tradizionale sfida col lancio di uova sode contornata da degustazioni, musica e bancarelle. A Cavriago arriva la Fiera del Bue Grasso, tre giorni di mostre, bancarelle, luna park ed appuntamenti enogastronomici. Torna il “Coccetto” in centro a Toano, il tradizionale concorso di uova pasquali decorate a mano.

Per chi vuole scatenarsi nelle danze, tanti gli APPUNTAMENTI MUSICALI. Al Calamita di Cavriago sabato quinto appuntamento con la rassegna Mixité Banlieue con Mesogaia Project. Al Fuori Orario di Taneto sabato Global Night – Entics & feat Doctor Clapis. Domenica al Corallo di Scandiano serata Rockabilly con Dago Bluse (tributo a Johonny Cash), “Bixio e le Simpatiche Canaglie”, a seguire dj set a tema; durante la serata parrucchiere a disposizione.

A TEATRO  vi aspetta Gaudio Catellani, per intenderci l’ex leader dei Trietto: sarà sabato alla Latteria di Bagnolo per presentare il suo nuovo show dialettale.

Buona Pasqua a tutti!

Cristina Fabbri

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.