HomeEventiGli appuntamenti del weekend: c’è De Gregori

Gli appuntamenti del weekend: c’è De Gregori

Sabato 14 e domenica 15 luglio, in queste due date starete a Reggio? Non preoccupatevi, di cose da fare ce ne sono sempre tante. Vi suggeriamo ad esempio, per SABATO, di non perdervi Francesco De Gregori in piazza Prampolini: il cantautore romano sarà, dalle 21.30, in concerto con Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana. Rimanendo sempre in città: ai Musei Civici, stesso orario, spettacolo di danza con la Compagnia Eidos che propone “Erinni”. Dj set Bellavia e animazioni per bambini all’Ostello della Ghiara (ore 20.30); spazio al cinema all’arena ex Stalloni, con (ore 21,30) The Avengers di J. Wheedon, e alla Reggia di Rivalta (21,30) con A bug’s life di J. Lasseter. Se vi volete spostare, nel parco sotto il castello di Rossena, spazio al “Republic Fest” con l’esibizione di band emergenti e bikers. Poi nel giardino del castello di Montecchio: ore 21.30 appuntamento è con la commedia “Il Paziente” della compagnia Madame Rebinè. Altrimenti ci si può spostare a Grassano (San Polo) per una serata a ritmo di salsa e merengue al campo sportivo; a Casalgrande ci sono le “Notti al Castello” in musica; a Cadelbosco Sopra il “Palio degli asini” nell’area sportiva del bocciodromo; a Vedriano di Canossa la rassegna corale “Antica Corte dei Paoli” (ore 20,30); a Vetto la “Festa della Neve”.
DOMENICA, ore 21, nel cortile della Provincia, va in scena uno spettacolo pro-terremotati: “Emilia-Aquila yes here we are”; sempre a Reggio, ma in piazza Prampolini, ore 21, Eugenio Finardi regalerà una serata di musica con i suoi successi; alla Reggia di Rivalta concerto con Agatha Bocedi e Laila (ore 21,30); all’arena ex Stalloni, si proietta Dark Shadows di T. Burton. In provincia, al Museo Cervi, prosegue il Festival della Resistenza: ore 21.30 con “Raep. Racconto del presente”, di e con Mauro Santopietro (Compagnia AR.Tè Teatro Stabile di Innovazione di Orvieto). A Santa Vittoria (Gualtieri) festival del Fumetto a palazzo Greppi; a San Donnino (Casalgrande) “Notte di Note” (concerto classico del Quartetto SiviS); al rifugio di Pratizzano (Ramiseto), ore 17,30, Mundus con Eleonora Bardonaro Trio e le “Canzoni di cuore. Dagli Appennini alle Ande”; a Cervarolo (Villa Minozzo), il “Canto del Maggio” con la Compagnia Maggistica “Per non dimenticare” (ore 15).
TUTTO IL WEEKEND si svolgono “Casoni a tutta birra” con concerti (14 luglio: Pigdog and the Shotwinders; 15 luglio: Achtung Babies -U2 Cover Band), spettacoli, stand gastronomi presso il circolo polisportivo casonese; “Bagnolo in Beer”; la Fiera di Salvaterra (Casalgrande). A Carpineti c’è lo Scarpazzone in forma; a Borzano la Fiera e il motoraduno d’epoca.

Ps: se non avete ancora fatto in tempo, domenica è l’ultimo giorno utile per vedere la mostra fotografica di Don McCullin a Palazzo Magnani, in città.

Cristina Fabbri

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.