HomeEventi“Celebriamo il rito di Cassandra” al Piccolo Orologio

“Celebriamo il rito di Cassandra” al Piccolo Orologio

Locandina dello spettacoloAl via le prevendite per la prima teatrale della tragedia greca Celebriamo il rito di Cassandra, da un testo di R. Rosso, per la regia di Sebastiano Privitera, produzione Backstage Eventi.

Primo debutto in assoluto della compagnia Muse in Gioco, formatasi all’interno della nuova scuola di danza, recitazione e portamento Backstage School, che ha inaugurato a settembre 2011 la nuova sede a Rubiera.

La scelta del testo non è casuale, il 2012 è in effetti l’anno di Cassandra, simbolo delle profezie di sventura non credute e simbolo dell’emarginazione degli incompresi.

Ancora oggi a distanza di circa tre millenni dalla guerra di Troia, Cassandra è sinonimo di sventure, almeno dalle nostre parti, perché in Grecia, al contrario, diventa sinonimo di donna al di fuori del comune, che le sventure aiuta ad evitarle.

Condividendo l’opinione dell’autore, Cassandra è per il regista, Sebastiano Privitera, il simbolo dell’intelligenza, della sensibilità umana.

La sua preveggenza nasce dalla capacità di saper cogliere, anche dal più piccolo indizio, i deboli segnali, che possono preludere ad un evento importante.

Una tragedia di passioni, il confronto tra due donne, Cassandra e Clitennestra, dalla personalità importante, con ruoli e provenienze molte diverse, daranno vita al turbinio di emozioni che coinvolgerà il pubblico come se fosse imprigionato insieme a Cassandra.

La tragedia teatrale andrà in scena al teatro Piccolo Orologio, in via J.E. Massenet, 23 Sabato 11 Febbraio alle ore 21, Domenica 12 Febbraio alle ore 16.00 e Lunedi 13 Febbraio alle ore 21.00.

Per le prevendite è possibile contattare l’associazione Backstage School +39.3351627775, info@backstage-eventi.it.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.