HomeEntertainmentZucchero, ritorno in grande stile nella sua Reggio

Zucchero, ritorno in grande stile nella sua Reggio

E’ un ritorno a casa in grande stile e allo stesso tempo un bel regalo di natale alla sua città. Questa sera Zucchero Fornaciari, ad un anno dall’inizio del tour promozionale del suo ultimo album, Chocabek, salirà sul palco del teatro Valli per la prima di tre serate da tutto esaurito, intitolate Il suono della domenica ovvero con il titolo del romanzo della sua vita, appena uscito per Mondadori.

Tutti quelli che però non sono riusciti ad acquistare il biglietto possono consolarsi. Il 20 dicembre, infatti, Rai 2 trasmetterà la diretta del concerto che, per l’occasione, sarà arricchito da un coro gospel di ben quaranta elementi e da Eddie Floyd, re del soul.

Le serate evento saranno ospitate nel contesto più raccolto in confronto alle grandi arene che hanno ospitato il “Chocabeck Tour”, ma ricco di significati per Zucchero con un ritorno alla sua terra d’origine che lo ha ispirato nella scrittura dell’ultimo album “Chocabeck”.

Il cantautore salirà sul palco insieme alla sua band di 12 elementi, i 40 elementi dell’Howard Gospel Choir, il soulman Eddie Floyd (autore della celebre “Knock On Wood”), la figlia Irene e moltissimi ospiti a sorpresa.

La scaletta della serata prevede tutti i più grandi successi di Zucchero, tutti eseguiti dal vivo: dai recenti successi di “Chocabeck” come “Un soffio caldo” , “Il suono della domenica”, “Vedo nero” sino ad arrivare alle riletture delle splendide “Diamante”, “Madre dolcissima” e “Così celeste” in chiave gospel e anche un grande omaggio di “Va Pensiero”, proprio a Reggio Emilia, la città del tricolore.

Immancabili grandi classici del soul come “Hi De Ho” e “Knock On Wood”, passando da “Baila”, “Per colpa di chi” e “Miserere” in un duetto virtuale con Luciano Pavarotti.

Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.