Mercoledì Tricolore, ultimo appuntamento

Quinto e ultimo appuntamento questa sera con i Mercoledì Tricolore.

In piazza Prampolini, alle 20, il Comune propone Club per una notte.  Sperimentazioni e performance intorno alla musica elettronica, con Torafugu – indie / dubstep, Visti dj – electrofunk / vinile, Jazzy Dogs – electro pop.

Il piatto forte di CNA e l’Ati ReggioInRosa per questo quinto Mercoledì Tricolore sarà l’appuntamento con Miss Italia in piazza San Prospero, corredato dal raduno delle “Rosse in piazza” del Club Ferrari. A partire dalle 21 la bellezza e il talento delle giovani reggiane saliranno in passerella per l’attesa elezione di Miss Reggio, un evento che manca dal centro storico dal 1978. In via Emilia San Pietro invece si esibirà il Trio d’archi Adelphai che proporrà un repertorio classico a pochi passi dalle originali esibizioni dei buskers sotto i portici dello stesso tratto di via Emilia. Per gli appassionati del ballo ci sarà l’opportunità di gustare diversi generi: in via San Carlo ci sono i balli country di Country Rush, in piasa Popol Giost i balli latino-americani e standard di Obiettivo Danza vicino ad alcune “Rosse in piazza” del Club Ferrari, in via Guidelli le danze Orientali del Gruppo danze orientali. La musica italiana d’autore poi sarà in piazza Scapinelli con Mario Asti&band, il pop rock soul di Helen’s got trouble in via Farini e il vintage rock di Wanderlust in via Squadroni. E ancora i fotografi di CNA continuano a scattare gratuitamente per tutte le donne nel “Set in rosa” di piazza Casotti e in piazza Fontanesi torna il Dj-7 curato da Echo:met.

Dopo una settimana di assenza per lasciare posto ai “100 metri coi tacchi”, nel programma proposto dal Consorzio Le vie del Centro torna La Repubblica dei bambini in piazza Martiri del 7 luglio: dalle 20.30 alle 23.30 la ludoteca, i laboratori e la gettonatissima mongolfiera aspettano grandi e piccini per una serata all’insegna del gioco e della creatività. Due sono poi le proposte musicali agli antipodi della via Emilia: in via Emilia Santo Stefano si esibiscono Los Higones Mariachi con Agostino Cervi alla voce e alla chietarra e Riccardo Sgavetti a chitarra, guitarron e voce, in via Emilia San Pietro c’è il Caffè concerto del Duo concerto italiano di Matteo Ferrari al flauto e Luigi Verrini alla chitarra. In Piazza XXIV Maggio si conferma il concerto Faberscik tributo a De Andrè e Gaber. In Corso Garibaldi a Palazzo Magnani si puo’ visitare la mostra Stanley Kubrick 21 alle 23 e ad accogliere i visitatori un Ensamble chitarra e flauto di Musica Classica “accativante e divertente” a cura dell’Istituto Peri.

In seguito all’accordo tra CNA Commercio e il Consorzio Radio Taxi, per tutta la serata è attivo il servizio “Taxi Rosa per il centro”, che offre a tutte le donne la possibilità di arrivare alla propria auto in tutta sicurezza. In occasione dei Mercoledì Tricolore il Consorzio Radio Taxi opera servizi di trasporto collettivo dai parcheggi Cecati, Foro Boario, Polveriera e Gasometro al centro e viceversa al prezzo fisso calmierato di 4 euro a corsa che possono essere ripartiti tra più passeggere: in quattro si paga un solo euro a testa. Il Taxi Rosa, dedicato e riservato alle donne, è attivabile chiamando il numero 0522-452545 dalle ore 20.30 alle 24 di tutti i sette mercoledì di festa.

Il Consorzio Le Vie del Centro inoltre mette a disposizione un servizio di “Taxi gratuito” che stazionerà, per tutti i mercoledì di festa, in Piazza della Vittoria per collegamenti gratuiti con i parcheggi scambiatori. Il numero di telefono per attivare questo trasporto è 349 0712050.

Share This Post

GoogleRedditBloggerRSS